Polizia locale, si cambia La sede operativa al Villaggio dei fiori

Trasloco in vista. «Viale Sanremo un punto strategico» A Mirano resterà la sede amministrativa e istituzionale

spinea

La polizia locale dell’Unione del Miranese è pronta a cambiare una delle due sedi. Se Villa Belvedere di Mirano rimarrà il punto di riferimento amministrativo e istituzionale, gli agenti del comandante Michele Cittadin lasceranno gli uffici di via Unità 51 a Spinea per spostarsi al Villaggio dei Fiori, in viale Sanremo 59. La notizia è stata data dal presidente dell’Unione, il sindaco di Salzano, Luciano Betteto, anche se al momento non si conoscono costi dell’operazione e tempi.

Ma la decisione è stata presa e arriva dopo una serie di verifiche fatte all’attuale immobile di via Unità. Infatti avrebbe bisogno di una manutenzione molto importante, come l’area esterna, dove il pavimento è sconnesso in più punti. Poi le caditoie e i tombini per il deflusso delle acque meteoriche sono spesso intasati, con la conseguente fuoriuscita di acqua, senza dimenticare la poca efficacia delle luci di sicurezza, poco funzionanti e insufficienti. Inoltre un’apertura di cantiere non avrebbe agevolato il lavoro e lo spostamento degli agenti. E per Betteto i soldi da spendere per restaurare sarebbero stati troppi.

Così i sindaci dell’Unione hanno preso una strada diversa, puntando su viale Sanremo, in una zona più strategica. L’obiettivo è recuperare un immobile in disuso in un quartiere vicino a importanti strade verso Mirano e Marghera, con un ampio parcheggio interno ed esterno, oltre a un luogo coperto per il parco macchine. Inoltre si potrà realizzare una sala operativa in grado di ospitare anche la protezione civile. In futuro, poi, ci sarà la possibilità di aumentare alcuni servizi, come una piccola cella di sicurezza o dotarsi del gruppo cinofili. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia