Poddi ritrovato dopo cinque giorni

Marcon. Il cinquantaquattrenne si aggirava nella zona dell’Ikea a Padova

MARCON. Tutto è bene quel che finisce bene. Lo sanno bene i familiari di Stefano Poddi, che ieri mattina hanno ricevuto la telefonata del ritrovamento del 54enne di San Liberale di Marcon scomparso da lunedì dalla sua casa.

Il dipendente delle Poste di Tessera è stato rinvenuto nella zona di Padova est, vicino all’Ikea. Le sue condizioni erano discrete, ma è stato portato all’ospedale per degli accertamenti. Inutile spiegare la gioia della moglie, dei figli, dei parenti e dei colleghi che hanno avuto la conferma del lieto fine della vicenda; tanta, infatti, era la preoccupazione da dover lanciare un appello alla trasmissione di RaiTre «Chi l’ha visto?» andata in onda mercoledì sera. Poddi aveva lasciato un biglietto e poi si era allontanato; la sua macchina era stata trovata vicino al terminale degli autobus di Favaro ed era scattata la denuncia ai carabinieri. Sembra che da lì avrebbe dovuto raggiungere l’ospedale di Venezia per andare a trovare un conoscente ma non ci sia mai arrivato.

In queste ore militari stanno cercando di ricostruire gli spostamenti di Poddi, sia per capire dove sia andato da lunedì fino a venerdì, cos’abbia fatto e come si sia spostato. Saputo che Poddi era stato ritrovato e stava bene, è iniziato il tam-tam di notizie sui social network, con il sospiro di sollievo di parenti e amici. Le parole e le frasi più gettonate sono state «bentornato», «gran bella notizia», «stupendo», «meraviglioso», meno male ma anche «sta bene?». Anche a San Liberale, nella tarda mattinata, si è saputo del ritrovamento del 54enne. «Ci eravamo preoccupati quando abbiamo saputo che non era rientrato a casa», spiega una vicina di casa, «ma sapendo che è andato tutto per il meglio, mi riempie di gioia. Avevo visto Poddi pochi giorni fa ed è una brava persona, così come il resto della famiglia. Per fortuna è andata tutto bene».

Alessandro Ragazzo

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia