Piumini Moncler ma contraffatti

JESOLO. Sequestro di merce contraffatta ai venditori ambulanti abusivi. Caccia al piumino Moncler, articolo più richiesto, sulle spiagge di Jesolo. Anche nei giorni del Capodanno la polizia locale ha...

JESOLO. Sequestro di merce contraffatta ai venditori ambulanti abusivi. Caccia al piumino Moncler, articolo più richiesto, sulle spiagge di Jesolo. Anche nei giorni del Capodanno la polizia locale ha controllato strade e piazze del lido, quindi la spiaggia. I venditori sono in prevalenza senegalesi. Hanno approfittato di queste giornate di festa che richiamano in città molti turisti. Già nei giorni scorsi la polizia locale era dovuta intervenire sequestrando numerosi oggetti, ma il pieno lo hanno fatto nel pomeriggio di martedì, nell’arenile antistante le piazze Marconi, Mazzini e Aurora dove sono state individuate squadre di venditori organizzati e pronti a vendere di tutto.

«Al di là dei classici prodotti, quali borse, cinture, portafogli, pochette taroccate», spiega l’assessore alla sicurezza, Luigi Rizzo, con il comandante del corpo Claudio Vanin, «visto anche il periodo invernale, sono stati sequestrati molti prodotti di moda come i giubbotti Moncler, ovviamente tutti rigorosamente contraffatti. Tutta la merce posta sotto sequestro è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nessuno dei venditori ambulanti abusivi è stato fermato in quanto sono riusciti a eludere i controlli alla vista degli agenti, abbandonando però parte della merce».

Decine e decine tra piumini, borse, occhiali, sono stati sequestrati, segno che anche d’inverno queste zone sono molto battute dai venditori che si stanno preparando per la stagione estiva. Continuano, intanto, i controlli anti-accattonaggio molesto e il monitoraggio delle zone frequentate da persone dedite ad attività illecite, quali lo spaccio di droga che era stato segnalato in zona piazza Marconi, destando la reazione dei residenti. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia