Pitbull azzanna bassottina, l'assicurazione non paga: "Solo un gioco"
La bestiola era stata operata per alcune lesioni interne. Respinta la richiesta di risarcimento
CAMPONOGARA. Un pitbull azzanna una bassottina, ma l'assicurazione del cane non paga perché, a suo parere, i due animali stavano giocando tra loro nonostante il padrone del cane “aggressore” lo avesse assicurato per ogni danno a terzi.
L'incidente in questione, risale al 6 marzo 2016 e avviene nell'abitazione di un 61enne di Camponogara, proprietario di un giovane pitbull. Quel giorno a casa dell'uomo arriva un'amica del figlio che aveva portato con sé la sua femmina di bassotto, anch'essa cucciolo. I due cani hanno giocato senza alcun problema per un certo tempo in cortile, ma all'improvviso il pitbull ha morso la cagnolina più piccola su un fianco. Sembrava una cosa da poco, limitata alla lacerazione della pelle, ma dagli accertamenti a cui viene subito sottoposta Nina, questo il nome della Bassottina ferita, presso una clinica veterinaria, emergono anche delle preoccupanti lesioni interne.
L'animale viene ricoverato nella struttura e sottoposto ad un intervento chirurgico. Tra esami e radiografie, operazione, giorni di degenza, medicinali e terapia, il conto sale presto e le spese veterinarie, tutte documentate, arrivano a circa 2.000 euro che ora l’assicurazione del proprietario del pitbul non vuole pagare.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video