Pistola in pugno all’In’s rapinatore fugge a piedi

SPINEA. Rapina lampo ieri sera all’In’s di Spinea. Il supermercato, che si trova in via delle Industrie, al quartiere Orgnano, è stato l’obiettivo di un individuo che ha agito, pare da solo, a volto coperto, colpendo il suo obiettivo prima delle 20, quasi in concomitanza con l’orario di chiusura.
Ieri sera il bottino era ancora tutto da quantificare, ma secondo i primi accertamenti pare che il rapinatore solitario sia fuggito con alcune centinaia di euro prelevate dalle casse del supermercato. Sono stati momenti concitati di tensione per il personale del supermercato, preso di mira da un individuo entrato in azione con il volto coperto da un passamontagna e pistola in pugno (da valutare se risulti vera oppure, come sembra probabile, un’arma giocattolo). L’uomo ha intimato al personale delle casse di consegnare tutto il contante, minacciando l’addetto e in un momento in cui all’interno del supermercato non c’erano ormai già più clienti.
Arraffati i pochi contanti prelevati dall’operatore dal registratore di cassa, l’uomo, dall’apparente età di 25-30 anni, è scappato fuori fuggendo a piedi e facendo perdere le proprie tracce. Immediatamente il personale del supermercato ha chiamato sul posto i carabinieri, arrivati in una manciata di minuti dalla vicina caserma di Spinea. Del rapinatore però non c’era ormai più alcuna traccia, dileguatosi a piedi nella zona o forse aiutato da un complice rimasto ad attenderlo poco distante. Subito sono scattate le ricerche, ma fino alla tarda serata di ieri senza alcun esito. Il vicino supermercato Pam era stato oggetto di numerosi tentativi di furto sventati dal pronto intervento della sicurezza interna e dei carabinieri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia