Pinelli coordinerà Forza Italia

L’ex Fratelli d’Italia nominata a sorpresa, presentazione sabato 16
PORTOGRUARO. Politica in subbuglio a Portogruaro e nell’intero Veneto orientale per una nomina che sembra voluta dall’alto. Caterina Pinelli lascia clamorosamente Fratelli d’Italia e diventa seduta stante coordinatrice di Portogruaro per Forza Italia. Lo hanno deciso i vertici del partito forzista che presenteranno la nuova coordinatrice all’albergo ristorante Spessotto sabato 16 dicembre. Parteciperà anche l’onorevole Renato Brunetta.


«Al momento non posso dire ancora nulla», ha confidato ieri Caterina Pinelli, «ma sono felice per questa nomina. Il 16 dicembre presenteremo i nostri progetti». Caterina Pinelli è portavoce e responsabile del Comitato Salute Pubblica di Portogruaro, e ha guidato la protesta contro la presenza dei profughi nelle palazzine di via San Giacomo, protesta andata male.


Tra Fratelli d’Italia e la stessa Pinelli in questi giorni sono volati gli stracci, soprattutto su facebook. Forza Italia non gode di buona salute a Portogruaro, divisa in due persino in consiglio comunale: da una parte c’è il capogruppo Enrico Zanco, fedelissimo della sindaca Senatore; dall’altra c’è Paolo Scarpa, pupillo di Silvio Berlusconi. Caterina Pinelli (che ha sempre criticato la sindaca) dovrà mettere pace tra le due fazioni.
(r.p.)


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia