Pienone negli alberghi a Jesolo è iniziata l’estate
Come previsto per il ponte del 2 giugno è già sold-out nelle strutture ricettive E da oggi riaprono i locali: feste e big techno al Muretto, Vanilla Club e King’s

JESOLO. Alberghi pieni, locali aperti, Jesolo si prepara al ponte del 2 giugno e alla Pentecoste, vero inizio della stagione estiva 2017. Ed è già sold-out nella maggioranza degli alberghi del litorale, tutti aperti e ormai praticamente pieni da qualche giorno. Tanto che molte prenotazioni sono già state deviate verso altre località turistiche della costa veneziana. Apertura per tre giorni del Muretto, da stasera, a segnare l’inizio della movida al Lido.
Come previsto, il ponte dell’Ascensione sottotono era in realtà propedeutico al vero ponte estivo del 2 giugno con il ritorno di molti italiani che finalmente si sono concessi qualche giorno di vacanza. Da venerdì si respirerà dunque un’aria estiva sul litorale, con l’arrivo di molti turisti tedeschi e austriaci, poi da Svizzera e Alto Adige.
«Ce lo aspettavamo», conferma il presidente dell’Aja, Associazione jesolana albergatori, Alessandro Rizzante, «l’Ascensione non era andata troppo bene e quindi, con la conferma del meteo, sono giunte tutte assieme le prenotazioni per questo fine settimana e fino alla Pentecoste per proseguire poi con il Corpus Domini a chiudere le due settimane di festività tedesche per eccellenza. Il segnale è davvero positivo».
E si rianima anche la vita notturna che è sempre un fiore all’occhiello per la città turistica. Al Muretto scatta da oggi una tre giorni di musica e divertimento assoluto. Stanotte sale in consolle il re della techno mondiale Mladen Solomun, resident Dj al Pacha di Ibiza ogni domenica. Venerdì sera la festa si sposta al Terrazza Mare in collaborazione con il Muretto per la nottata “Doberman” dalle 17 alle 23. 30, festa esclusiva che unisce i due locali del Lido. Infine, sabato notte torna l’ormai famosa nottata Mamacita al Muretto, con musica hip hop, reggaeton, poi una sala house. Il Muretto aprirà dunque ogni sabato e a fine giugno anche il mercoledì per poi entrare a pieno regime. Aperte anche il Vanilla Club a fianco del parco a tema acquatico Aqualandia, poi il King’s e i maggiori locali notturni della città dall’aperitivo fino a notte inoltrata.
Su tutta la costa veneziana c’è fermento e da Bibione a Sottomarina si respira aria d’estate. Nelle altre località turistiche della costa veneziana anche lo scorso fine settimana era stato discreto, soprattutto a Bibione e anche Caorle dove gli alberghi avevano lavorato a pieno ritmo. Probabilmente i turisti tedeschi i sono concentrati nelle altre località, mentre Jesolo è esplosa soprattutto in questi giorni con una vera e propria ondata di prenotazioni che ha risollevato la Pentecoste e il prossimo Corpus Domini con migliaia di arrivi e presenze.
Giovanni Cagnassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video