Pienone di pubblico per “Ad alta voce”

Si rinnova il successo con le letture itineranti organizzate da Coop Adriatica: in vaporetto, alla bottega del rèmer Saverio Pastor, al liceo artistico, con “sorpresa” davanti al Municipio di Mestre

VENEZIA. Attori, musicisti, personaggi dello spettacolo e della radio hanno inaugurato questa mattina l’annuale e storica manifestazione «Ad alta voce», promossa da Coop Adriatica in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune.

Il duo «I Papu», insieme al regista Mirko Artuso, hanno aperto la giornata con sketch e letture sul vaporetto numero 1 dalla Ferrovia alla fermata Salute, facendo il pienone di gente. Le letture sono proseguite con brani dedicati alla solidarietà e al lavoro in Fondamenta Soranzo (alla Bottega del rèmer Saverio Pastor) con la voce di Monique Pisolato e Blas Roca Rey e altri, per proseguire poi al Liceo Artistico Guggenheim ai Carmini con Amanda Sandrelli e Nadia Toffa delle Iene.

Nel pomeriggio, a Mestre la seconda parte alle 16 a Ca’ Letizia e alle 17 per una sorpresa di fronte al Municipio. Stasera conclusione al Teatro Toniolo alle 18, conduce Debora Mancini per la regia di Filippo Tognazzo. Partecipanti di tutte le età con un libro in mano, pronti a regalarlo a qualcuno, per promuovere la lettura, www.adaltavoce.it .

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia