Picchiata dal fidanzato a Jesolo

La ragazza è riuscita a rifugiarsi in una pizzeria. Addio al celibato: multa di cento euro a un giovane
MORSEGO JESOLO PIAZZA MAZZINI DI NOTTE
MORSEGO JESOLO PIAZZA MAZZINI DI NOTTE

JESOLO. Una ragazza trevigiana è stata picchiata sabato notte dal fidanzato al termine di un violento litigio vicino a piazza Mazzini causato da futili motivi. La giovane è riuscita a scappare in una vicina pizzeria, dove è stata aiutata ed è stata chiamata l’ambulanza. La ragazza è stata portata al pronto soccorso, qui è stata medicata e quindi è potuta tornare a casa senza gravi conseguenze, se non con tanta paura per una serata di divertimento che si è trasformata invece in un incubo.

Addio al celibato. Sanzione da cento euro a un giovane vicentino che festeggiava con gli amici. Una notte di lavoro intenso anche al pronto soccorso di Jesolo.

Droga e alcol. Dalla zona di piazza Mazzini sono arrivati quattro giovani ubriachi che rasentavano il coma etilico. Un giovane dell’entroterra, invece, è stato colpito da una bottigliata, che gli ha procurato tagli e lesioni al volto, durante una lite scoppiata in un locale notturno. E sempre provenienti da un locale della notte, quattro ragazze attorno ai 20 anni che avevano assunto pastiglie, probabilmente ecstasy, e si sono sentite male tanto da dover ricorrere alle cure mediche. Sono giunte tutte al pronto soccorso e ricoverate in osservazione. Contro queste droghe sintetiche si può fare molto poco e non esiste un vero “antidoto”. Costi bassi, effetti devastanti. Per aiutare queste chi le ha assunte è necessario un ricovero per diverse ore, in modo tale da controllare che non vi siano problemi cardiaci o respiratori e altre complicazioni.

Polizia locale. Ha pattugliato tutta l’area di piazza Mazzini dalle 20 di sera fino alle 4 del mattino, in particolare nella fascia dall’1 alle 4 con tre pattuglie e sei agenti.

Non sono mancati schiamazzi molesti e comportamenti contrari alla pubblica decenza, disapprovati anche da molti passanti. «Purtroppo c'è la tendenza a dare risalto a tutte le azioni negative», dice l’assessore alla sicurezza, Luigi Rizzo, «che peraltro fortunatamente si riferiscono a pochi casi isolati, senza mai invece dare il giusto rilievo all’intensa attività di prevenzione e di informazione messa in campo da tutte le forze dell'ordine. Un sentito ringraziamento va a tutto il corpo della polizia locale per l’ottimo lavoro che svolge a tutela della sicurezza dei cittadini».

Giovanni Cagnassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia