"Piazza San Marco con affaccio sul Canal Grande"

L'errore è contenuto in un cartellone dell'Italia in miniatura. Immediata la reazione divertita di "Venessia.com"
La foto pubblicata da Venessia.com
La foto pubblicata da Venessia.com

VENEZIA. Gli errori capitano (e ci mancherebbe) ma sbagliare informazioni riguardo Venezia, città famosa in tutto il mondo, scatena subito le reazioni dei veneziani doc. Per fortuna stavolta sono quelle divertite del gruppo Facebook di "Venessia.com" che ha scoperto un bel errore nel manifesto informativo dedicato a piazza San Marco dalla "Italia in miniatura" di Rimini.

Nel testo si legge che la piazza più famosa del mondo si affaccia sul canal Grande. Ma invece si tratta del Bacino San Marco. Ecco allora la immediata risposta di "Venessia.com". "Scrivere per punizione alla lavagna 30 volte: Piazza S.Marco non si affaccia sul Canal Grande, ha solo uno "sbocco" chiamato Piazzetta S.Marco che si affaccia comunque sul Bacino di S.Marco. E in ginocchio sui ceci". Con tanto di smile finale, divertito.

Aggiornamento:  Quelli di Venessia.com hanno ricevuto giovedì 20 questo messaggio dai responsabili dell'Italia in miniatura:

"Carissimi di Venessia.com, grazie per la segnalazione. Il nostro amore per Venezia è quasi una venerazione: il parco ha ricostruito in scala 1:5 tutto il Canal Grande, con 160 facciate di palazzi storici da percorrere navigando, raccontati dalla voce di Casanova. Un sogno. E la Piazza San Marco in scala 1:5 è mozzafiato. L'inesattezza sul segnalino, posto davanti a una delle 270 miniature del parco, sarà corretta. Nel frattempo... va bene se ci scusiamo così?

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia