Piazza nominato primario di Medicina

PORTOGRUARO. Un nuovo primario all'ospedale civile portogruarese: Innocente Piazza è il nuovo direttore dell’unità operativa complessa di Medicina. Nato nel trevigiano 61 anni fa, sposato, padre di...

PORTOGRUARO. Un nuovo primario all'ospedale civile portogruarese: Innocente Piazza è il nuovo direttore dell’unità operativa complessa di Medicina.

Nato nel trevigiano 61 anni fa, sposato, padre di 5 figli, il dottor Piazza si è laureato a Padova con il massimo dei voti, e si è specializzato in Ematologia, Allergologia e Pneumologia. Ha lavorato per oltre 30 anni nel reparto di la Medicina dell’ospedale di San Donà dov’è stato responsabile dell’ambulatorio di allergologia e di pneumologia. In questa sede, in particolare, ha iniziato e sviluppato l’attività broncoscopica, indagine indispensabile per la diagnosi delle malattie respiratorie e in particolare dei tumori del polmone. Dal 2010 al recente incarico è stato primario di Medicina a Jesolo.

«Sono arrivato da pochissimi giorni ma fin da subito ho potuto apprezzare la preparazione e la competenza del personale di questo reparto», sottolinea il dottor Piazza, « Il reparto ha grandi potenzialità». Soddisfazione è stata espressa anche dal direttore generale dell'Ulss 10 Carlo Bramezza. «Questa unità operativa è strategica nell’erogazione delle cure che l’azienda sanitaria fornisce ai propri assistiti», aggiunge il direttore generale Bramezza, «Il dottor Piazza è una persona di grande competenza». (r.p.)

Argomenti:sanità

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia