Piazza Mercato, ore 14.30: il tram arriva a Marghera

Viaggio inaugurale, poi finalmente parte il servizio fino al Panorama: 8 fermate disseminate nel quartiere con corse dalle 6.54 alle 21.54 ogni 10 minuti

MARGHERA. È il giorno del tram a Marghera che oggi entrerà in servizio tra la stazione ferroviaria di Mestre e la zona commerciale del Panorama. Il viaggio inaugurale si terrà nel primo pomeriggio, e ad accogliere l’arrivo del primo convoglio in Piazza Mercato, alle 14.30, saranno il sub-commissario prefettizio del Comune con delega alla Mobilità e Trasporti, Natalino Manno, il presidente della Municipalità di Marghera, Flavio Dal Corso, l'amministratore delegato dell’Avm, Giovanni Seno, e l’amministratore unico di Pmv, Antonio Stifanelli, la società che sta coordinando i lavori. La prima corsa prolungata a Marghera e in partenza da Favaro sarà alle 14.48. La prima corsa utile in partenza dal Panorama sarà invece alle 15.04.

Le fermate, in direzione Marghera, saranno: Stazione ferroviaria, via Rizzardi, via Paolucci, via Lavelli, piazza Mercato, piazzale Concordia, via Rinascita, via Cafasso, via Bottenigo, via Brunacci. Gli orari di partenza dal Panorama saranno: nei giorni feriali dalle 6.54 alle 21.54 ai minuti 04-14-24-34-44-54; nei giorni festivi invece dalle 6.54 alle 21.54 ai minuti 09-24-39-54. Anche se per oggi ormai è tutto pronto il tram arriva a Marghera con circa cinque mesi di ritardo rispetto all’annuncio dell’ex sindaco Giorgio Orsoni, secondo il quale il primo viaggio sarebbe stato a Pasqua. In queste settimane inoltre il tram ha dovuto fare i conti con una serie di problemi alla linea elettrica, che lo hanno tenuto fermo in deposito per molti giorni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:tramarrivocorsa

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia