Piazza Mazzini chiusa per lavori
JESOLO. Iniziati i lavori in piazza Mazzini: la prima parte sarà terminata per le vacanze pasquali. Gli operai sono al lavoro da alcuni giorni.
Hanno scavato il fondo lungo il tratto centrale, quello rimasto con le piastrelle rotte che saltavano di continuo. Le piastrelle verranno dunque mantenute, ma sistemate in modo più saldo e stabile, almeno si spera, con un migliore impatto estetico.
La piazza adesso è chiusa per consentire i lavori a cura dell’impresa che realizzò a suo tempo la pavimentazione collegata ai lavori per la torre Aquileia. Una volta terminato il tratto centrale, per Pasqua, i lavori saranno sospesi per poi riprendere dopo le vacanze con l’ultima asfaltatura del tratto di strada davanti al palazzo del Maxim che sarà pronto prima della stagione estiva.
Tutti i lavori saranno a carico dell’impresa, visto che nel corso di questi anni, hanno evidenziato diversi difetti e la necessità di un intervento correttivo auspicato da cittadini, commercianti e operatori, oltre che politici, in tutto questo tempo in cui in piazza Mazzini è accaduto di tutto.
Incidenti, cadute, richieste molteplici di risarcimento dei danni che hanno indotto il Comune a porre un tetto.
«Adesso i lavori stanno procedendo bene», ha spiegato il sindaco Valerio Zoggia, «a ritmo veloce e con la massima efficienza possibile. Anche noi li stiamo seguendo con attenzione attraverso gli uffici dell’amministrazione comunale. A Pasqua il tratto centrale, che resterà con le piastrelle, sarà terminato e dopo si penserà all’ultima asfaltatura davanti all’edificio Maxim».
Gli altri correttivi di piazza Mazzini sono il potenziamento dell’illuminazione pubblica, magari con l’aggiunta di qualche area verde e qualche tocco di colore. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia