Pianiga, giunta con solo 4 assessori per Calzavara
PIANIGA - Nel Consiglio comunale di questa sera di Pianiga il sindaco Massimo Calzavara ha comunicato la nuova giunta. Federico Calzavara è vicesindaco, tra l’altro già indicato “in pectore” dal Sindaco di Pianiga non appena visti i risultati elettorali. «La prima novità» dice il sindaco «è che la giunta sarà composta da soli 4 assessori. Questa decisione è stata adottata e condivisa da tutta la coalizione in occasione delle trattative per la formazione della lista. Una scelta che ha sottolineato, insieme alla riduzione delle indennità degli amministratori e la rinuncia ai rimborsi telefonici e di trasferta, la volontà di ridurre i costi della politica senza penalizzare l’impegno verso la comunità».
La nuova giunta è composta quindi da Federico Calzavara, che oltre a vicesindaco mantiene l’assessorato alla Cultura, Eventi, Pubblica Istruzione e Servizi sociali; riconfermato Gianluca Volpe al Bilancio, Tributi, Personale e delega al Gemellaggio. Riconfermato anche Simone Guerra, con deleghe all’Ambiente e Protezione civile. Una nuova entrata è quella di Andreina Levorato, con deleghe alla Sicurezza, Manutenzioni ed Ornato.
La seconda novità è legata della nomina di 4 nuovi consiglieri delegati: «Una nuova figura» spiega il sindaco «che avrà il compito di seguire direttamente alcune materie strategiche, e comunque determinanti, per il progresso e lo sviluppo della nostra comunità. E’ anche un modo per premiare e sottolineare alcune competenze e capacità dei nostri consiglieri eletti che avranno la possibilità di esprimerle e di metterle a disposizione della comunità».
Perciò, Stefania Martignon, assume l’incarico di consigliere delegato per le materie del Commercio e Suap (lo sportello unico per le attività produttive); Laura Persico, avrà competenza specifica per lo Sport e le Pari Opportunità. La materia dell’ Edilizia Privata è stata affidata a Ronny Gallo, che assume anche l’incarico di Capogruppo in Consiglio comunale, mentre la materia dell’Urbanistica sarà appannaggio di Diego Facchin.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia