Petardi esplosi nella notte danni all’agenzia di viaggi
CONCORDIA. Allarme per i grossi petardi esplosi contro la sede dell’ex agenzia turistica Madness Viaggi & Vacanze, gestita fino allo scorso anno, cioè fino alla chiusura, da Giuliana Massa, una donna di mezza età molto conosciuta e stimata di Portogruaro.
L’ingresso principale dell’agenzia ha subito danneggiamenti importanti per l’esplosione di questi petardi.
I locali non appartengono alla titolare dell’agenzia. Proprio due giorni fa Giuliana Massa era stata ricoverata all’ospedale di Portogruaro per un malore. Subito ricoverata, la donna è stata poi dichiarata fuori pericolo.
L’ex titolare dell’agenzia è sotto indagine per la sua attività di consulente di viaggio. Almeno una decina di clienti, nel corso degli ultimi tre anni, ha sporto denuncia contro la donna lamentando di aver pagato regolarmente i viaggi concordati salvo poi scoprire che gli stessi non erano stati affatto organizzati. Dove sono finiti i soldi dei viaggi prenotati ma non organizzati lo stanno accertando i carabinieri, nel frattempo la donna resta sotto indagine.
Ad assistere Giuliana Massa in ospedale c’è la figlia, aspirante medico che si sta laureando all’università di Bologna. Ora le indagini cercheranno di capire se i vandalismi contro l’agenzia siano legati all’attività della donna. Giuliana Massa è infatti una persona stimata a Portogruaro e sui fatti contestati farà chiarezza la magistratura.
I danneggiamenti sono avvenuti nel corso della notte. Si presume che ad agire possa essere stato qualche cliente raggirato. Sono stati esplosi almeno 5-6 petardi abbastanza potenti, più grossi certamente dei raudi e simili ai magnum. In via Claudia ci sono molte abitazioni.
Le esplosioni hanno svegliato di soprassalto molte persone. Sul posto, dopo pochi minuti dalla prima chiamata, sono sopraggiunti i carabinieri della compagnia portogruarese. Hanno recuperato alcune tracce dei petardi fatti esplodere e soprattutto hanno compiuto le verifiche sull'attività che risultava chiusa da più di un anno.
L’ingresso principale ha subìto, a seguito delle deflagrazioni continue, danni importanti. La vetrata va cambiata ed è pericolante. Non ci si può avvicinare.
Nel frattempo sono giunte notizie positive sulle condizioni di salute della donna. Fonti ospedaliere hanno infatti confermato che la donna è fuori pericolo.
Ora ha solo bisogno di curarsi, per poter guarire da uno stato di salute mentale messo a dura prova dalle ultime vicissitudini e affrontare, quindi, i nodi che la attendono con la giustizia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia