Pesce in offerta, fila di due chilometri

A Santa Maria di Sala ressa per approfittare delle promozioni, arrivano i vigili urbani per regolare il traffico

SANTA MARIA DI SALA. Quant’è lunga la crisi? Almeno un paio di chilometri. Tanto quanto la fila formata idealmente dalle persone che oggi hanno preso d’assalto due pescherie del Salese che hanno deciso di svendere o addirittura regalare il loro prodotto.

A Veternigo, col pesce in offerta della pescheria Capo Nord ci sono voluti addirittura i vigili a regolare il traffico e controllare la sicurezza delle persone in fila fino in strada: il titolare Tiziano Marcato ha svenduto tutto il pesce a 6,90 euro al chilo per festeggiare il compleanno della sua attività.

Nel centro del capoluogo invece il fratello Raffaele ha aperto la sua di pescheria e per l’occasione ha regalato un chilo di pesce azzurro a tutti i nuovi clienti. A fianco, l’azienda ortofrutticola del paese, ha approfittato della ressa: sconto del dieci per cento su tutta la spesa.

Così oltre al merluzzo qualcuno si è portato a casa pure un chilo di mele.

Effetti della crisi: se i consumi calano, i commercianti provano ad andare incontro alle famiglie e la concorrenza si trasforma in un domino di promozioni.

Argomenti:ressacrisispesa

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia