Perizie sui cellulari, computer e usb dei tre sotto accusa
PADOVA. La verità, una piccola parte almeno, potrebbe uscire dai computer e dai cellulari.
Il sostituto procuratore Giorgio Falcone ha commissionato ieri mattina una consulenza informatica a Ulrico Bardari in merito all’inchiesta per l’omicidio di Isabella Noventa. L’esperto sarà chiamato a “far parlare” otto cellulari e cinque computer sequestrati a Freddy Sorgato, Manuela Cacco e Debora Sorgato.
Nascondono particolari determinanti sull’organizzazione del delitto e sull’occultamento del cadavere? Oltre a computer e telefonini ci sono pure alcune chiavette usb e sd card (dove potrebbero essere registrate delle foto). Per l’esito ci vorranno alcune settimane.
Perizia fonica
La procura pare intenzionata ad assegnare una perizia fonica sulla telefonata arrivata alla redazione di “Chi l’ha visto?” e mai mandata in onda.
Vi è registrata la voce di un uomo apparentemente del Centro sud che racconta che Isabella aveva vinto una grossa cifra ed era scappata. Una vincita riscossa dall’avvocato Nicola Giobba, il quale però smentisce tutto.
Quindi potrebbe essere stato un depistaggio. Fatto da chi e perché? La risposta potrebbe arrivare per appunto dalla perizia fonica che potrebbe rivelare grandi sorprese. Chi aveva interesse ad effettuare un simile depistaggio? Potrebbe trattarsi di un mitomane ma la situazione sarà valutata attentamente.
Gli interrogatori
Il pubblico ministero effettuerà la settimana prossima alcuni interrogatori che sono slittati l’altro ieri. Verrà ascoltato come persona informata sui fatti il sottufficiale dell’Arma compagno di Debora Sorgato: in procura si vuole capire le indicazioni che darà, visto comunque il suo lavoro.
Potrebbe aiutare gli investigatori guidati da Giorgio Di Munno a ricostruire i fatti. Sarà ascoltato pure Paolo Noventa, il fratello di Isabella, Piero Gasparini, l’ex marito della donna e altre due persone, tra queste un’amica di Isabella.
Ricorsi al Riesame
Dopo i legali di Freddy, che l’altro ieri avevano depositato il ricorso al tribunale del Riesame, ieri è toccato all’avvocato di Debora, mentre il legale della Cacco lo presenterà il prossimo lunedì, l’ultimo giorno utile per sperare che i magistrati decidano in un affievolimento della misura.
Freddy non sarà interrogato
Dopo due volte nelle quali ha tenuto la bocca chiusa, non sono previsti interrogatori per Freddy Sorgato. A meno che non sia la sua difesa a chiederli, ma non pare intenzionata.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia