Per il villaggio di Natale stanziati 120 mila euro
JESOLO. Si abbassa la temperatura improvvisamente al Lido e già è tempo di pensare al Natale. Nemmeno una pausa dopo la stagione estiva più che soddisfacente per gli operatori che già si pensa al programma di eventi per il Natale e Capodanno 2017. I riflettori sono accesi sul “Villaggio di Natale”, che verrà realizzato a breve da piazza Mazzini fino quasi a piazza Aurora. 120 mila euro di investimenti che le opposizioni non hanno osato contestare apertamente e neppure le categorie.
Solo qualche malumore nella zona di piazza Marina, che evidenzia un tappo lungo il corso principale e difficoltà nella viabilità. Ma l’evento promosso e voluto dal sindaco, Valerio Zoggia, prevede ben 45 espositori e un’atmosfera da mercatini del Trentino. L’investimento si inquadra tra le iniziative di rilancio della stagione invernale, tanto che alcune attività e soprattutto alberghi hanno pensato di tenere aperti i battenti in questa zona che sarà particolarmente suggestiva. Casette in legno, atmosfere altoatesine. La festa si concentra in piazza Mazzini per poi distribuirsi lungo il corso ovviamente pedonalizzato fino quasi a piazza Aurora. «Sarà un appuntamento importante», ha detto il sindaco, «non credo che solleverà particolari polemiche, anche perché la viabilità è garantita lungo le strade parallele e non ci sarà alcun tappo. Pensiamo invece alla rivitalizzazione importante di tutta questa area del lido che vedrà per tutto il mese di dicembre e oltre una serie di iniziative collegate».
Il villaggio dovrebbe essere inaugurato il 5 dicembre. Si aggiungerà al tradizionale presepe di sabbia in piazza Marconi, una parte del quale volerà in Vaticano, mentre per Capodanno dovrebbe tornare, salvo sorprese, il Festival Show dopo il successo delle precedenti edizioni estive e invernali con Paolo Baruzzo. Sarà invece l’Harlem Gospel Choir, il più famoso coro gospel del mondo e il primo coro gospel d’America da più di 25 anni sulle scene musicali internazionali, il grande protagonista del concerto in programma il 15 dicembre al Pala Arrex di Jesolo alle 21.
Questo straordinario ensemble presenterà il suo nuovo acclamato spettacolo "Homage to Adele", che raccoglie alcune canzoni tributo a questa artista, unite ovviamente ai più celebri inni della tradizione gospel e i classici natalizi di sempre, in uno spettacolo intenso ed emozionante. Ad arricchire la serata anche il support act degli Harmony Gospel Singers, fra i cori gospel più influenti del Nordest. I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srl, sono già in vendita. Informazioni sul circuito Ticketone. Info su www.azalea.it.
Giovanni Cagnassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia