Penzo al Venezia di Tacopina per 5 anni

Il Comune di Venezia ha sottoscritto la convenzione con il Venezia Football Club, Brugnaro: "L'impegno ora è di avviare quanto prima, verificate le condizioni, il progetto del nuovo stadio a Tessera".

VENEZIA. Come riportato dal nostro giornale nei giorni scorsi, il Comune di Venezia ha sottoscritto la convenzione con il Venezia Football Club, che concede alla squadra di calcio l'utilizzo in via esclusiva dello stadio Pier Luigi Penzo per i prossimi cinque anni. La decisione è stata presa a fronte di un investimento di oltre 300 mila euro di lavori che la società del presidente Tacopina ha eseguito per rendere idoneo l'impianto alla partecipazione al campionato di serie B.

Lo stadio Penzo di Sant'Elena
Lo stadio Penzo di Sant'Elena

Gli interventi si sono focalizzati, da una parte per migliorare la sicurezza dello stadio con il posizionamento di tornelli agli ingressi per separare le tifoserie e l'installazione di telecamere di videosorveglianza di ultima generazione, dall'altra per implementare le strumentazioni tecnologiche con il collegamento di fibra ottica dell'intero impianto e l'adeguamento delle sale stampa per le riprese televisive. Oltre agli investimenti, a fronte della concessione, che arriva a conclusione di un percorso amministrativo iniziato ad aprile scorso, il Venezia Football Club si è impegnato a corrispondere al Comune un canone annuo di 25 mila euro più Iva, più tutti i consumi delle utenze.



"Il Venezia Football Club, con gli importanti investimenti fatti al Penzo, ha garantito ai tifosi e a tutti i supporter di poter seguire il campionato professionistico in città", il commento del sindaco Brugnaro. "Venezia torna ad essere una piazza importante del panorama calcistico italiano. L'impegno ora è di avviare quanto prima, verificate le condizioni, il progetto del nuovo stadio a Tessera".

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia