Pensionato si toglie la vita gettandosi dal terrazzo

Martellago. Il volo è terminato in un piccolo parcheggio. Inutili i soccorsi L’uomo, 59 anni, non ha lasciato biglietti. Aveva una moglie e una figlia

MARTELLAGO. Non ha retto ai suoi problemi personali, familiari e di solitudine che si trascinava da tempo. Così ha deciso di gettarsi dal terrazzo in comune del suo condominio in via Frassinelli a Maerne. A farla finita mercoledì verso le 22.30 un 59enne, in pensione e senza problemi economici ma che stava vivendo un periodo non facile della sua vita. L’altro ieri l’uomo, che abitava solo, ha scelto di morire in una serata di pioggia, gettandosi da un’altezza compresa tra i 10 e i 15 metri; dapprima ha abbassato le serrande del suo appartamento e poi è salito al piano superiore, dove c’è una grande terrazza, usata per stendere la biancheria. Qui ha deciso di farsi cadere, finendo a terra in un piccolo parcheggio usato dai clienti per accedere ai negozi.

Dai primi accertamenti, nessun testimone avrebbe assistito alla drammatica scena. Alcuni vicini hanno sentito un botto e sono usciti per capire cosa fosse successo. Visto il 59enne a terra, sono stati chiamati subito i soccorsi e i carabinieri, ma per l’uomo non c’erano più speranze e il decesso è avvenuto dopo pochi istanti. Intanto si è formato un piccolo capannello di persone attorno al cadavere e sono stati avvisati i familiari, corsi in via Frassinelli.

Le indagini dei carabinieri si sono incentrate fin dai primi minuti verso l’ipotesi del suicidio. Anche la dinamica faceva pensare a questo; essendo più sporgenti le terrazze dei piani inferiori, era difficile che il pensionato potesse aver causato un malore e cadere in quel modo. Il 59enne non ha lasciato biglietti per spiegare i motivi.

Dopo i successivi interrogatori e i rilievi del caso, durati ben oltre la mezzanotte, i militari hanno capito che il gesto era senza dubbio volontario. L’uomo lascia la moglie e la figlia.

Alessandro Ragazzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia