Pellestrina, uno slargo per i campioni del remo Bepi e Ciaci

Questo sabato la cerimonia sull’isola, occasione per omaggiare i due veneziani scomparsi nel 2022, a due giorni di distanza

Il cartello affisso a Pellestrina
Il cartello affisso a Pellestrina

Uno slargo per i campioni del remo Bepi Fongher e Ciaci Tagliapietra. Questo sabato mattina è avvenuta la cerimonia di intitolazione della Strada comunale della Laguna di fronte all'attuale sede della Remiera Pellestrina, dove si è radunata la comunità per omaggiare la memoria dei due campioni del remo e detentori del maggior numero di successi nella Regata Storica, scomparsi a due giorni di distanza nell'ottobre del 2022.

Alla cerimonia erano presenti l'assessora alla Toponomastica, il presidente della Municipalità di Lido Pellestrina, i consiglieri delegati alla Tutela delle Tradizioni e ai Rapporti con le isole, diverse autorità locali, oltre che la figlia di "Ciaci", Maria Vittoria Tagliapietra e il figlio di "Bepi", Gianluigi Fongher, che hanno entrambi prestato un significativo tributo ai due campioni.

Un'occasione questa per ricordare anche Palmiro Fongher, pilastro della voga veneziana, scomparso lo scorso agosto 2024.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia