Pavanello è campione italiano di freccette

Nicolò Pavanello, 22enne di San Donà, è campione nazionale di freccette in serie C Fedi. La consacrazione del neocampione è arrivata a tarda notte venerdì nel palazzetto dello sport di Salsomaggiore,...

Nicolò Pavanello, 22enne di San Donà, è campione nazionale di freccette in serie C Fedi. La consacrazione del neocampione è arrivata a tarda notte venerdì nel palazzetto dello sport di Salsomaggiore, uno dei templi delle freccette in Italia, dove ogni anno si ritrovano migliaia di appassionati per aggiudicarsi un titolo molto ambito. Il 22enne ha iniziato a praticare questo sport da meno di un anno al “Botteghino Dart Club”, presso il bar Botteghino di Chiesanuova, gestito da Lorenzina e Marco Bars che hanno contribuito a coltivare la passione per questo gioco. Tutta la famiglia Bars e il gruppo di appassionati sono felicissimi del risultato di Nicola Pavanello perchè dopo una sfilza di secondi posti è finalmente arrivato un primo posto da mettere nella bacheca dei trofei dove sarà per sempre un punto di riferimento e di arrivo per tanti altri campioncini.

Nicola è già una celebrità, nel suo piccolo, e il suo risultato hanno premiato l’innato talento e anche le tante ore di allenamento che lo hanno reso un “cecchino” infallibile con le freccette in mano. Gli esperti ritengono che avrà ancora molto soddisfazioni sia a livello nazionale che internazionale, dove si cimenterà con campioni di altri Paesi. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia