Patty la chioggiotta protagonista su Rai Due tra bon ton e faccende di casa
Patrizia Neher torna da domani in tivù con i suoi tutorial alle 11.50 durante “I fatti vostri”
CHIOGGIA. Bon ton e segreti per sopravvivere ai piccoli problemi domestici con Patrizia Neher che da domani, martedì 15 febbraio, torna su Rai Due con “Ci pensa Patty”, la rubrica che conduce all’interno del programma “I fatti vostri” di Michele Guardì. Accanto a Patrizia, chioggiotta doc che ha vissuto 30 anni a Sacramento, Anna Falchi a dispensare consigli “chic&chip”, come amano definirli, per risolvere i piccoli problemi di tutti i giorni. Questa settimana nei primi tre tutorial si parlerà delle mille funzioni del microonde, dei segreti del cetriolo e degli utilizzi della Coca Cola alternativi alla degustazione.
Per Neher, gli studi della Rai di via Teulada sono ormai di casa e la sua rubrica di “domestical affairs” incassa ogni giorno il pieno di ascolti con picchi superiori al 10% di share. Al pubblico piacciono la creatività e l’entusiasmo con cui dispensa consigli per essere sempre impeccabili, eleganti e “green”.
Trucchi che ha imparato durante la sua permanenza in California seguendo sin da giovanissima i segreti dispensati in tv da Martha Steward, regina indiscussa di fai-da-te e bon ton negli States. A Sacramento Neher ha lavorato nel settore hospitality ed event planning, ha conosciuto molte celebrità del calibro di Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Gwyneth Paltrow, Kim Basinger, sportivi e politici. Un tesoro di conoscenze e esperienze che ha portato in Italia dividendosi tra Chioggia, dove è tornata a abitare, e Roma per le riprese. La rubrica di Patty, in onda alle 11.50, è la più seguita tra quelle di Rai Due. Milioni di persone si affidano a lei come fonte di informazioni e ispirazione per il vivere quotidiano: organizzazione, creatività, riutilizzo, vacanze, cucina, giardinaggio, casa, arte del ricevere, vivere sano e animali.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia