Fermato con patente falsa e arnesi da scasso, 33enne denunciato a San Donà
Aveva un coltello a scatto e un piede di porco, sequestrati dalla polizia locale assieme alla patente di guida contraffatta.
In auto con patente falsa, piede di porco e coltello, 33enne serbo pluri pregiudicato denunciato per porto abusivo di armi e strumenti da effrazione e possesso di documento falso.
Nella notte tra sabato e domenica, gli operatori della Polizia Locale di San Donà, impegnati in un servizio di controllo del territorio per la prevenzione dei furti in abitazione, hanno fermato una Audi A6 che si aggirava tra le vie del centro cittadino con a bordo tre persone sospette.
Poiché il conducente veniva trovato in possesso di una patente di guida croata falsa e risultava gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, in particolare furti di rame nella provincia di Pordenone, gli uomini in uniforme procedevano al suo accompagnamento presso il Comando di via Ungheria Libera per sottoporlo a rilievi segnaletici.
La perquisizione personale dell'indagato e l'ispezione dell'auto consentivano di rinvenire, rispettivamente, un coltello a scatto e un piede di porco, sottoposti a sequestro probatorio assieme alla patente di guida contraffatta.
«Con una serie di iniziative mirate e la costante presenza sul territorio, la Polizia Locale conferma il proprio impegno quotidiano a prevenire e contrastare la criminalità, contribuendo, insieme alle Forze di Polizia, a rendere San Donà di Piave una città più sicura» dichiara l 'assessore Simone Cereser.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia