Pastore tedesco cade nel fiume. Salvato dai pompieri
Scorzè. Il povero cane malato alle zampe non riusciva più a risalire a riva ed era ormai allo stremo delle forze. I vigili del fuoco l'hanno recuperato appena in tempo
SCORZÈ. Un cane un po’ in là con gli anni e soprattutto con una malattia alle zampe. La voglia di libertà l’ha tradito e per salvarlo ci sono voluti i vigili del fuoco.
Oggi poco dopo le ore 9, i vigili del fuoco sono intervenuti a Scorzè per il salvataggio di un cane scivolato nel fiume Dese e che non riusciva più a risalire la riva.
Il pastore tedesco di 9 anni con problemi di deambulazione alle zampe ha approfittato di un cancello aperto per allontanarsi dall’abitazione dei padroni. La voglia di andarsene in giro l’ha però tradito quando ha visto un’anatra lungo il fiume Dese.
Un tentativo di corsa e una scivolata sulla riva: il povero cane è finito in acqua nel fiume nei pressi di via Kennedy.
Alcuni passanti lo hanno visto in difficoltà: le zampe malate gli impedivano sia di nuotare agevolmente sia, soprattutto, di risalire la riva e mettersi in salvo. Il peso dell'animale e la scivolosità delle rive hanno impedito alla gente e ai padroni di issarlo all'asciutto. Hanno perciò chiamato il 115.
I pompieri, intervenuti da Mestre, sono riusciti a recuperare l’animale ormai sfinito, infreddolito e allo stremo delle forze, prestandogli i primi soccorsi per poi riconsegnarlo ai proprietari.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video