Passerella pronta per il traghetto sul Tagliamento
BIBIONE. Proseguono i lavori per il traghetto che collegherà Lignano a Bibione. Dalla parte veneta la passerella in legno, necessaria per il trasbordo di pedoni e biciclette, è praticamente già pronta. Il servizio dovrebbe osservare l'orario 9-20, tutti i giorni, feste comprese.
Tra gli enti che collaborano per rendere operativo il servizio ci sono il Comune di Lignano, il Comune di San Michele, la Bibione Spiaggia e la Lisagest, ovvero la Lignano Sabbiadoro Gestioni. Altri enti potrebbero aggiungersi da qui alle prossime settimane.
I posti disponibili per la traversata del Tagliamento dovrebbero essere al massimo una ventina, ma su questo punto c'è incertezza perché si sta valutando in questi giorni il natante da utilizzare per il trasporto di biciclette e pedoni.
Il mezzo nautico dovrà obbedire a tutte le norme sulla sicurezza e e sarà gestito dai cugini friulani. Nelle prime giornate del servizio tutto dovrà essere perfetto. Qualsiasi contrattempo infatti, pur banale, potrebbe rappresentare un ostacolo durante la stagione estiva. Confermato poi l'avvio di un servizio di trasporto simile tra Bibione e Valle Veccchia di Caorle. (r.p.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia