Pasquetta con il carrello Tutti in coda al “Panorama”

Gente in attesa davanti all’iper di Marghera già quindici minuti prima dell’apertura; file alle casse per tutto il giorno. Complice una promozione attiva solo per il Lunedì dell’Angelo.

Pasquetta in coda per pagare alle casse dell'ipermercato Panorama di Marghera, aperto nonostante la giornata festiva, dalle 10 alle 20.

Una cinquantina di persone già alle 9.45 si sono messe in attesa dell'apertura delle porte del centro commerciale, per non perdersi la giornata di sconti, dal 10 al 20 per cento, con una promozione valida solo nel giorno di Pasquetta e che evidentemente ha fatto gola a molti. E poco dopo l’apertura si sono formate le code alle casse, solo sei aperte in mattinata; e le code si sono ripetute anche al pomeriggio.

Anche chi doveva fare acquisti per il picnic o la festa di Pasquetta con gli amici e ha scelto di approfittare della possibilità data all'ipermercato, che ha tenuto aperto tutto il giorno mentre a Mestre altri supermercati, dal Billa all'Alì, hanno aperto dalle 9 alle 13. Ma si sono viste anche famiglie con due carrelli, intente nelle spese per tutta la settimana, approfittando degli sconti su alcune categorie di prodotti.

Al lavoro alle casse personale assunto appositamente per il lavoro domenicale.

La polemica sulle aperture domenicali, però, è tutt'altro che smorzata. I sindacati questa settimana seguiranno con attenzione il mondo della grande distribuzione per capire quanti apriranno, come si teme, anche in giornate tradizionalmente di riposo come il 25 aprile ( che a Venezia vede coincidere festa della Liberazione con il patrono di San Marco) e il 1 maggio, festa del Lavoro. E non si escludono, in caso di aperture a raffica, anche azioni di sciopero.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia