Party, premi e cuore

Pioggia di riconoscimenti. Stasera tocca a De Palma
Carmen Chaplin auf der Jaeger-LeCoultre Gala bei den 72. Internationalen Filmfestspielen von Venedig / 070915 *** Jaeger-LeCoultre Gala during the 72nd Venice Film Festival, September 07, 2015 *** Starpix / picturedesk.com Action Press/LaPresse Only Italy *** Local Caption *** 20451567
Carmen Chaplin auf der Jaeger-LeCoultre Gala bei den 72. Internationalen Filmfestspielen von Venedig / 070915 *** Jaeger-LeCoultre Gala during the 72nd Venice Film Festival, September 07, 2015 *** Starpix / picturedesk.com Action Press/LaPresse Only Italy *** Local Caption *** 20451567

Una dopo l’altra, in ordine sparso e poi tutte insieme, sul red carpet di masegni della corte dell’hotel Centurion Palace dove ieri sera, in un concentrato di bellezze (quasi) tutte nostrane, Diva & Donna ha festeggiato i dieci anni del settimanale diretto da Angelo Ascoli con il dinner ideato dall’executive chef Massimo Livan. Premiata la radiosa Alena Seredova che però ha dovuto dividere la scena con Maria Grazia Cucinotta, Nancy Brilli, Adriana Volpe, Nastassja Kinski (senza bicchiere di rosso in mano), la pierre dalla tempra d’acciaio e organizzatrice dell’evento Tiziana Rocca e Valeria Marini che, in effetti, ancora mancava.

Tre ponti più in là, sempre ieri sera, a PalazzinaG era atteso il cast di “Anomalisa” di Charlie Kaufman con Jennifer Jason Leigh e Tom Noonan mentre nelle cucine già si ragionava sul menù del very late dinner di oggi in onore di Brian De Palma che stasera, in Sala Grande, riceverà il Premio Jaeger-LeCoultre.

Sponsor del festival, lunedì sera il marchio svizzero di orologi ha illuminato la spiaggia dell’Excelsior con fuochi d’artifici offerti insieme al dessert e al tradizionale gala in riva al mare che ha visto sfilare, tra gli altri, Catherine Deneuve, Cristiana Capotondi, Carmen Chaplin e Stefania Rocca. E chi non era di qua era di là, ad esempio sulla pimpantissima Terrazza Biennale dove, ieri sera, è andato in scena il party del Premio Internazionale Starlight Cinema Award che poco prima aveva consegnato i riconoscimenti a Riccardo Scamarcio (assente), Paz Vega, Lina Wertmueller, Matteo Garrone e Silvia D’Amico.

Ma la festa più attesa è quella di stasera, ai bordi della piscina dell’Excelsior per il Red Buddha Night che, tra la solidarietà, un abito rosso e la musica del Buddha Bar Montecarlo con Papa Dj e la solidarietà, consolerà tutti gli orfani della festa di Ciak. Maestro di cerimonie il principe Maurice che si esibirà anche in veste canora accompagnato dal trio di cantanti Les Babettes e dall’ugola prodigiosa del veneziano Tommaso Gregianin, già protagonista del programma televisivo “The Voice”. «Voglio che la tradizione di accoglienza, eleganza e divertimento di questa straordinaria isola non si spenga» spiega alla vigilia della festa Maurice Agosti tra un cambio d’abito e un cambio di tonalità «abbiamo un motivo in più per dare il massimo: raccogliere fondi per aiutare le popolazioni della Riviera del Brenta recentemente colpite dal tifone e ancora bisognose di sostegno non solo morale».

Dentro e fuori l’Excelsior è già caccia all’invito, mentre domani sarà di nuovo il giorno di Scamarcio, prima sul red carpet di “La prima luce” e quindi tra i divanetti di pelle di PalazzinaG. (m.pi.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia