Parroci, nuove nomine decise dal vescovo Tessarollo

CHIOGGIA. Tempo di cambiamenti in alcune parrocchie della Diocesi di Chioggia. Il vescovo Adriano Tessarollo lo scorso 28 novembre ha deliberato alcune modifiche nella direzione delle comunità che...
mph02a 24.4.2005 Chiara Donaggio Sottomarina: insediamento del nuiovo parroco a San Martino, don Lino Mazzocco Nuovo parroco e la domenica del villaggio
mph02a 24.4.2005 Chiara Donaggio Sottomarina: insediamento del nuiovo parroco a San Martino, don Lino Mazzocco Nuovo parroco e la domenica del villaggio

CHIOGGIA. Tempo di cambiamenti in alcune parrocchie della Diocesi di Chioggia. Il vescovo Adriano Tessarollo lo scorso 28 novembre ha deliberato alcune modifiche nella direzione delle comunità che trovano riscontro in questi giorni, chiusa la parentesi impegnativa delle festività natalizie.

Oggi don Giovanni Natoli concluderà il suo servizio di parroco a Volto di Rosolina e assumerà l’incarico di guida dell’unità pastorale di Sant’Anna e Cavanella d’Adige da domenica 15 gennaio.

La parrocchia di Volto di Rosolina sarà guidata da don Lino Mazzocco, parroco di Rosolina e Albarella e in precedenza di San Martino a Sottomarina.

Al suo fianco don Gastone Boscolo e, in via temporanea, don Roberto Boscolo.

Un passo che va verso l’istituzione dell’unità pastorale di Rosolina con l’obiettivo di mettere insieme alcune attività delle singole parrocchie pur conservandone l’identità.

Dal primo gennaio don Simone Zocca è divenuto vicario giudiziale del Tribunale ecclesiastico diocesano per un periodo di cinque anni. Dal 2010 l’ufficio di vicario giudiziale era affidato a monsignor Pietro Alfredo Mozzato che ora cede il passo per limiti di età.

Il vescovo ha anche nominato l’avvocato Michele Panajotti, difensore del Vincolo, confermandolo anche all’ufficio di Promotore di giustizia all’interno del Tribunale diocesano, per cinque anni a partire dal primo gennaio.

Nei decreti del 28 novembre il vescovo ha nominato direttore dell’Ufficio liturgico diocesano don Stefano Doria. Nella stessa data il vescovo ha dato mandato anche ai nuovi diaconi permanenti: Giuseppe Di Trapani, Tomas Pregnolato e Attilio Gibbin. Gli spostamenti decisi dal vescovo Tessarollo ridisegnano la presenza dei sacerdoti in alcuni uffici e parrocchie della Diocesi.(e.b.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia