Parco Catene e piazza Mercato Due weekend con i mercatini

MARGHERA. Novembre, in parte a sorpresa ma con una piacevole controtendenza rispetto agli anni passati, per Marghera non è mese di riposo in attesa delle festività natalizie, ma scopre una vocazione...
Festa natalizia in piazza Mercato a Marghera con bancarelle, Babbo Natale e giochi
Festa natalizia in piazza Mercato a Marghera con bancarelle, Babbo Natale e giochi
MARGHERA. Novembre, in parte a sorpresa ma con una piacevole controtendenza rispetto agli anni passati, per Marghera non è mese di riposo in attesa delle festività natalizie, ma scopre una vocazione ai mercatini all’aperto e alle feste. Un buon segnale per la vita sociale del quartiere.


Per due fine settimana di fila, dunque, e in due posti diversi ma altrettanto aggreganti come piazza del Mercato e il parco Catene, gli abitanti del quartiere e non solo si potranno incontrare per una piacevole passeggiata accompagnata da acquisti, iniziative e solidarietà. Il primo appuntamento domenica 5 in piazza Mercato, dalle 8 alle 20 Confesercenti e i Mercanti della Serenissima danno appuntamento per “Delizie d’autunno”, mercatino dei prodotti locali e dell’artigianato, con la possibilità di degustare i primi buoni vini novelli dell’anno, accompagnati dalle obbligatorie castagne, primo positivo segnale della voglia dei commercianti stessi di riunirsi per il rilancio della piazza. Dopo il successo dell’edizione precedente, torna domenica 12 anche il mercatino del parco Catene dalle 9 alle 18. Lo scopo è quello di superare i più di 50 espositori della scorsa edizione al grido di “svuota la tua cantina”.I posti sono ancora disponibili, e gli interessati possono rivolgersi al 3478141112. Ad accompagnare gli standisti, musica, cibo e una serie di iniziative per i più piccoli in fase di definizione.
(ma.to.)


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia