Parcheggio occupato dal circo protestano i tifosi del calcio
MUSILE. I tifosi arrivano allo stadio per assistere alla partita, ma trovano il piazzale dell’impianto occupato dal circo. È accaduto mercoledì sera allo stadio di Musile, dov’era in programma la partita di Coppa Veneto tra i locali e il Portomansuè. Se i giocatori sono riusciti a raggiungere i parcheggi a loro destinati, lo stesso non è avvenuto per i tifosi.
Tra il centinaio di supporter presenti, molti hanno dovuto lasciare l’auto altrove, lungo via Verdi o al parcheggio del Maxì, per poi raggiungere a piedi lo stadio, tra gli inevitabili mugugni. A favorire il disguido, a quanto pare, hanno contribuito una serie di coincidenze. Un difetto di comunicazione sulla presenza della partita infrasettimanale, ma soprattutto il maltempo dei giorni scorsi che, rendendo un pantano le zone verdi, ha costretto la carovana del circo a chiedere di posizionare le sue strutture sull’area a parcheggio.
Il sindaco Gianluca Forcolin invita a favorire la convivenza tra le diverse esigenze. «Se avessimo saputo prima che c’era la partita ci saremmo adoperati in maniera diversa, ma l’amministrazione si è subito attivata, garantendo la presenza di due vigili d’argento per agevolare gli automobilisti e predisponendo già nel pomeriggio la segnaletica per far parcheggiare in via Verdi», spiega Forcolin, «sia io che l’assessore Vinale siamo passati durante la partita e non abbiamo riscontrato particolari disagi, anche alla luce del numero non eccessivo di tifosi. Credo che vada ricercata la giusta convivenza tra sport e attività di spettacolo, come il circo, che rappresentano delle ottime opportunità per tante famiglie per avvicinare i loro bimbi agli animali visti solo in televisione e a spettacoli che offrono abilità e risate che solo il circo può dare».
Giovanni Monforte
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia