Parcheggio gratuito di sabato per lo shopping natalizio

PORTOGRUARO. Niente strisce blu nei sabati dedicati allo shopping natalizio. Il Comune di Portogruaro, raccogliendo l’invito dei commercianti, ha stabilito la gratuità dei parcheggi a servizio del...

PORTOGRUARO. Niente strisce blu nei sabati dedicati allo shopping natalizio. Il Comune di Portogruaro, raccogliendo l’invito dei commercianti, ha stabilito la gratuità dei parcheggi a servizio del centro storico nella giornata di oggi, nei sabati 13, 20 e 27 dicembre, nonché il 3 gennaio. Inoltre domenica 21 dicembre Corso Martiri sarà aperto.

Pur con la sobrietà richiesta dal momento, saranno molte le iniziative previste in città, grazie alla collaborazione con le organizzazioni di categoria, le associazioni di volontariato e gli istituti scolastici. Tornano i mercatini organizzati da Confcommercio con il “Villaggio di Natale nel bosco degli Elfi”: la novità di quest’anno è che le tipiche casette saranno collocate in corso Martiri della Libertà lungo il Liston. L’appuntamento è fino al 6 gennaio, dal giovedì alla domenica, con annesse festività e molte iniziative collaterali. Verrà riproposta anche la terza edizione della lotteria di Natale.

Come ogni anno il Comune illuminerà i luoghi più caratteristici della città, mentre Confcommercio e Confartigianato si occuperanno delle luminarie nelle vie più importanti del centro storico. Sarà anche un Natale all’insegna della solidarietà e delle musiche della tradizione, con le iniziative promosse in collaborazione con la Fondazione Santa Cecilia.

Si parte sabato 13 dicembre quando, in occasione della quarta edizione di “Accendiamo insieme l’albero di Natale”, in piazza della Repubblica, il coro dei bambini delle scuole sarà accompagnato da sei zampognari. Sabato 20 dicembre, dalle 16 alle 19.30, “Musica tra i Portici”. Mentre domenica 21 dalle 16 torna in municipio la Giornata della Solidarietà. Tanti gli eventi anche nelle varie frazioni, il programma completo sul sito del Comune.

Giovanni Monforte

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia