Palio Remiero domenica l’ultima regata
CAVALLINO. La regata di San Francesco a chiusura e premiazione del Palio Remiero 2014 è stata fissata per domenica 17 novembre. Lo ha deciso l'omonima associazione Palio Remiero che organizza la kermesse di voga alla veneta per ovviare all'evento finale posticipato per maltempo a metà ottobre, sperando che questa il tempo non faccia brutti scherzi.
La regata si svolgerà a Punta Sabbioni sul canale San Felice, con partenza dalla darsena, giro del paletto alla Ricevitoria, e arrivo alla società Canottieri Treporti. La competizione di voga sarà disputata su mascarete a due remi e potranno parteciparvi gli iscritti ad una delle tre remiere presenti nel litorale.
La partecipazione di atleti non iscritti sarà ad esclusiva discrezione delle remiere stesse. La partenza della regata avverrà alle 10.30 con ritrovo alle 10 alla società Canottieri Treporti a Punta Sabbioni e richiamerà senz’altro tanta gente che vorrà assistere alla chiusura del Palio Remiero che anche quest’anno ha regalato molte emozioni e divertimento.
Le premiazioni e l’assegnazione del trofeo comunale alla contrada che nell'arco dello svolgimento del Palio Remiero avrà totalizzato il maggior punteggio in classifica nelle gare valide per il premio, si terranno il 7 dicembre in occasione de "La Festa dello sport del Comune di Cavallino Treporti". (f.ma.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia