Palestra, corridoi al buio la protesta dei genitori
Caltana. Scarsa manutenzione all’impianto sportivo frequentato da tanti ragazzi Ripristinata solo ieri l’illuminazione in tempo per il torneo “Winter Trophy”
CALTANA. Tra i corridoi della palestra di Caltana al buio: sportivi e cittadini protestano. Da qualche mese i corridoi della palestra comunale di Caltana sono al buio. Già il 22 dicembre scorso una mamma lamentava la poca manutenzione della struttura e la mancanza di illuminazione.
«Frequento la palestra da sei anni», aveva detto la mamma, «e nel corso di questo periodo, ho notato che il Comune trascura molto la manutenzione di questo stabile. Peccato, viste tutte le attività che vengono svolte». Una palestra molto grande e frequentata non solo dalle scuole, ma anche dai gruppi sportivi e dalle varie associazioni del territorio, che si ritrovano per qualche evento, partite e match anche nazionali. «Mi rivolgo agli organi competenti», aveva detto la mamma, «a nome di tutti i genitori che come me si trovano ad aspettare i propri figli in penombra nei corridoi ormai da tempo, perché nonostante tutti i solleciti non siamo riusciti a far sostituire le luci al neon». Una situazione che va avanti da qualche mese come conferma un papà. «A gennaio ci sarà il torneo della Befana», aveva detto un utente, «accompagneremo i ragazzi in spogliatoio con la torcia».
Allora il sindaco Nicola Fragomeni è subito intervenuto e si è attivato. Una settimana fa aveva chiesto che tutte le luci venissero cambiate, assicurando che la luce sarebbe tornata a splendere martedì mattina scorso. Ma qualche giorno è passato e della luce nemmeno l’ombra, almeno fino a ieri. Giovedì infatti ci sono state le prime partite del torneo di basket “Winter Trophy”con il corridoio completamente al buio». Oltre ai riflettori del campo da gioco che a intermittenza si spengono lasciando alcune parti della palestra in penombra. I genitori infatti erano preoccupati per il torneo nazionale della Befana che comincia il 2 gennaio.
Ma ieri le luci sono state cambiate e la palestra è tornata a splendere giusta in tempo. In tempo per il torneo di minibasket che dal 2 gennaio al 5 si disputa su otto campi, tra Padova, la provincia padovana e anche Caltana con la Jolly Basket. Una manifestazione giunta alla ventesima edizione, ideata nel 1999 Leopoldo Carraro e che ora cede il testimone ad Andrea Beghin e Damiano Baldin. Quaranta le formazioni e oltre 600 bambini della categoria Aquilotti per un totale di sei regioni d’Italia rappresentate. Un evento per la comunità.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video