Pagamento del bollo auto, problemi in arrivo dal 20 maggio

La Regione ha deciso di cambiare piattaforma informatica. Sarà necessario trasferire tutti i dati da un sistema all’altro. Per due mesi ci saranno difficoltà

MESTRE. Se dovete pagare il bollo auto in maggio fate attenzione alle date. La Regione sta infatti per trasferire i dati attualmente presenti nell'archivio regionale dei bolli auto a una nuova piattaforma tecnologica. Per consentire quella che i tecnici chiamano “data migration”, sara' eseguito un fermo attività del sistema gestionale informatico attualmente in uso, della durata di circa due mesi a partire dal 20 maggio 2013, in coincidenza con l'avvio operativo del nuovo sistema gestionale.

In questo periodo di “trasloco” gli automobilisti potranno quindi contare su di un'assistenza soltanto parziale dagli operatori del bollo (agenzie di pratiche auto, call center e Regione), per cui le pratiche che prevedono nel periodo indicato la variazione dei dati in archivio (pagamenti, dati tecnici, proprietà, ecc.), la gestione di avvisi di accertamento o l'inserimento di istanze di rimborso o compensazione, dovranno considerarsi temporaneamente sospese per poi essere riprese, se tutto andrà bene, nel nuovo sistema gestionale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia