Padova, il giallo della segretaria scomparsa da venerdì

Quella sera si era fatta accompagnare in piazza Insurrezione dal fidanzato. Con lui era stata in pizzeria, l’uomo sentito dalla Mobile in questura

PADOVA. Una pizza con il fidanzato, l’appuntamento con un’amica e poi il buio. Di Isabella Noventa, 55 anni, residente ad Albignasego con l’anziana madre, si sono perse le tracce venerdì sera in piazza Insurrezione a Padova. Si è fatta lasciare lì dal compagno verso le 22 e non ha più fatto ritorno a casa. Il fratello, disperato, è corso il giorno successivo in Questura a denunciare l’accaduto e a implorare ricerche. È il giallo su cui ora stanno indagando Divisione anticrimine e Squadra mobile della polizia.
L’ultima sera di Isabella. Isabella Noventa è una donna come tante. Svolge due lavori per sbarcare il lunario, assiste l’anziana madre con cui divide l’abitazione di via Foscolo ad Albignasego, è separata dal marito e si è rifatta una vita.

Il suo fidanzato è Freddy Sorgato, 45 anni, maestro di balli latino americani e ciclista amatoriale. Venerdì sera lui è andato a prenderla verso le 19 e insieme hanno raggiunto la pizzeria Est Est Est di Lion. Verso le 22 l’ha accompagnata a Padova. Lei gli aveva detto che si sarebbe dovuta incontrare con un’amica. Ma Isabella Noventa a casa non ci è mai tornata e il mattino successivo, verso le 11, è stata l’anziana madre a rendersi conto della situazione preoccupante. Isabella aveva preso molto seriamente il compito di accudirla e mai e poi mai si sarebbe potuta allontanare per così tanto tempo senza dire nulla.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia