Pacchetti completi per il Summer Music
MESTRE. Albergo, concerto e navetta. Sono già in vendita i pacchetti turistici per la prima serata del Venice Summer Music, sabato 28 luglio, al parco di San Giuliano, che vedrà salire sul palco - e meglio alla consolle, trattandosi di un dj - dj Kygo, idolo dei giovanissimi, star della musica elettronica.
La maggior parte delle agenzie turistiche comincerà a vendere i pacchetti dopo il ponte del Primo Maggio, ma online si trovano già alcune proposte che prevedono, ad esempio, pacchetti con ticket e 1 notte in hotel a 3 stelle (89 euro), ticket e 2 notti (129 euro) o ancora 2 notti in hotel a 4 stelle, ticket e anche la navetta per raggiungere il concerto.
«Abbiamo lavorato con le agenzie», spiega Paolo Favaretto, uno dei quattro soci della Venezia Eventi metropolitani, società che organizza il festival, «proprio per organizzare pacchetti che permettano sia di partecipare al festival che di visitare la città». In molti in questi giorni si stanno interrogando su quanti siano i giorni del festival. Ne sono stati annunciati tre ma, al momento, è noto solo il programma del primo giorno, il 28 luglio: oltre a dj Kygo infatti ci sarà anche nella tensostruttura circense di duemila metri quadri il format Elrow, il party made in Ibiza con il nuovo show “Triángulo de las Rowmudas” (Il triangolo delle Bermuda, ndr). Che succederà il 29? E lunedì 30? «La seconda giornata è sicura, abbiamo già dei nomi e siamo in attesa di chiudere i contratti per annunciarli», aggiunge Favaretto, «sul terzo giorno ci stiamo lavorando. Facciamo un passo alla volta, il festival costa una media, tra artisti e organizzazione, di un milione di euro al giorno, e dobbiamo fare un passo alla volta come è stato 12 anni fa quando per la prima volta è stato lanciato il Mirano Summer Festival, che poi è diventato quella realtà che tutti conoscono». Il festival di quest’anno sarà una sorta di edizione “Zero” mentre già si sta lavorando a quella del 2019.
«C’è tutto il tempo per organizzare qualcosa di incredibile», aggiunge Favaretto, anche se intanto bisogna lavorare pancia a terra per la prima serata di quest’anno. In questi giorno gli organizzatori si stanno concentrando sul piano della sicurezza e si quello della viabilità, in particolare dei parcheggi. Verrà utilizzata l’area a ridosso di Forte Marghera, e i parcheggi scambiatori intorno a Mestre come quello di Favaro Veneto (al capolinea del Tram), di via Castellana o di Chirignago. Si pensa anche ai parcheggi delle stazioni ferroviarie di Spinea, Mirano e Maerne. «Stiamo facendo accordi anche con alcuni centri commerciali», chiude Favaretto, «per l’utilizzo dei loro parcheggi, e quando sarà tutto concluso presenteremo il nostro piano della viabilità. Le premesse sono buone, perché riceviamo circa 900 mail al giorno di informazioni».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia