“Out of Order” produce orologi invecchiati
Si chiama “Out of Order” l’azienda fondata da un gruppo di trentenni di San Donà e Jesolo che produce orologi “invecchiati” distribuiti in oltre 25 paesi nel mondo. Si sono inventati in genere, orologi che sembrano vintage, opportunamente invecchiati con particolari tecniche. Claudio Dalla Mora, Dario Celotto e Riccardo Torrisi, i fondatori, saranno martedì 10 maggio a Roma a tenere una lezione di marketing. Per assurdo, un marchio più conosciuto in Asia, tra Corea del Sud, Giappone, Cina, Hong Kong, Singapore, Indonesia. E poi anche in Europa per poi sbarcare negli Emirati Arabi, Stati Uniti e Canada. E questo in soli tre anni. Lo scorso ottobre è venuta a trovarli un’équipe di giornalisti giapponesi della rivista Begin, alla scoperta dei nostri luoghi tipici con un reportage sul made in Italy. La rivista è uscita a dicembre 2015, ha visto il noto parrucchiere Enrico Marian indossare l’orologio come testimonial.
«A fine 2014», raccontano, «siamo stati premiati nella stessa rivista tra i prodotti più innovativi a livello di design e concetto. Siamo arrivati, con nostra enorme soddisfazione, al terzo posto tra 100 marchi di tutti i tipi. Per capirsi, dietro di noi sono arrivati prodotti di marchi come Adidas, Reebok, Samsung. «Per quanto strano possa essere», aggiungono, «siamo i primi produttori al mondo di orologi che nascono già invecchiati, come i jeans e le scarpe “slavate” per capirsi, e ci siamo inventati il tutto a inizio 2013. Tutta la produzione avviene qui da noi tra San Donà, dove abbiamo sede in via Vanoni, a Jesolo e paesi limitrofi». (g.ca.)
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