Otorinolaringoiatria Amadori nominato primario del reparto

MIRANO. Il dottor Maurizio Amadori (nella foto) è direttore dell’unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria dell’Asl 13. La nomina è arrivata dopo un anno e mezzo in cui ha ricoperto il ruolo...

MIRANO. Il dottor Maurizio Amadori (nella foto) è direttore dell’unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria dell’Asl 13. La nomina è arrivata dopo un anno e mezzo in cui ha ricoperto il ruolo di facente funzioni, a seguito della nomina dell’allora primario Roberto Spinato a direttore del Dipartimento provinciale interaziendale della provincia di Venezia.

Amadori, laureato in Medicina e chirurgia a Padova nel 1979, è specialista in Otorinolaringoiatria e foniatria. Di formazione otologica, allievo fin dagli ’80 del professor Gregorio Babighian, uno dei fondatori dell’Otochirurgia italiana, è stato responsabile dell’Otochirurgia e diagnostica audiologica dell’Asl 13 e ha completato la sua formazione oncologica sotto la guida di Spinato. Ha al suo attivo oltre 6 mila interventi chirurgici in ambito Orl, si occupa fin dal 1983 di impianti cocleari e protesi impiantabili ed è attivo anche nella solidarietà, con il “Progetto Kenya” della onlus “Strategie per la Terra”, con alcune missioni umanitarie al North Kinangop Catholic Hospital.

Inoltre ha curato e diretto l’organizzazione di molti corsi di aggiornamento in Otochirurgia per medici italiani e stranieri. (f.d.g.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia