“Oriago in fiore”, attesi in 35 mila

Domenica la festa del florovivaismo, moto e auto d’epoca e la regata sul Naviglio
MORSEGO ORIAGO: ORIAGO IN FIORE..06/04/2008 © LIGHTIMAGE
MORSEGO ORIAGO: ORIAGO IN FIORE..06/04/2008 © LIGHTIMAGE

ORIAGO. Tutto pronto per domenica a Oriago per la 40ª edizione di “Oriago in fiore”. La mostra del settore florovivaistico si svolgerà nella frazione mirese lungo il tracciato che va da riviera San Pietro e piazza Mercato il 2 aprile dalle 9 alle 19. Ad organizzare l’evento è come da diversi anni a questa parte la Pro Loco di Mira. L’inaugurazione della mostra – alla quale parteciperanno oltre 120 espositori di settore da tutto il Veneto – è fissata alle 11 con la presenza della banda Città di Mira e le autorità.

È previsto l’arrivo di almeno 35 mila persone se farà bel tempo. Ma non ci sarà solo l'esposizione floreale. Le “botteghe di Oriago” tra via Veneto e via Ghebba si sono attivate per creare dei laboratori e attività per bambini e adulti. Ci sarà la regata “Insieme per ricordare” organizzata dal Gruppo Remiero Rivierasco alle 15, quest’anno mette alla linea di partenza 12 equipaggi con la formula “lui e lei”.

Non mancherà “Spese e sorprese” in collaborazione con Ascom e i commercianti di Oriago, che consegneranno ai propri clienti un buono che darà diritto a un omaggio da ritirare durante la fiera.

Ci sarà inoltre la mostra “Passione Bonsai”, l’arte dei Madonnari e il piccolo luna park per i bambini nelle aree della chiesa di San Pietro.

Non mancheranno le mostre d’auto e moto d’epoca lungo Riviera San Pietro.

«Oriago in fiore», spiega Michele Campalto, presidente della Pro Loco, «è la manifestazione d’eccellenza primaverile della Riviera del Brenta. È tra le fiere più antiche del territorio veneziano, unica nel suo genere, e si svolge in una cornice meravigliosa contornata di ville. Quest’anno la Pro Loco dal proprio stand omaggerà i partecipanti con un regalo floreale per il quarantesimo anniversario dalla fondazione». (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia