Ore 8,18: l’attracco della prima nave nel nuovo terminal

È la Anek “Forza” con a bordo 34 trailer, 80 camion, 50 fra auto, camper e roulotte, una decina di moto e due pullman turistici

VENEZIA. La prima nave è attraccata oggi al nuovo terminal delle autostrade del mare a Venezia. È’ la Anek "Forza", arrivata al posto di "Audacia" in cui approdo è stato spostato a domani. È entrata nel terminal dopo aver percorso il canale di Malamocco poco dopo le ore 8. Ha attraccato alle ore 8.18.

Le operazioni di sbarco sono iniziate alle ore 8.35 quando ha varcato il portellone della nave il primo camion, un autoarticolato greco di una società che si occupa di import-export di specialità alimentari elleniche dirette principalmente al mercato tedesco. La prima auto è stata una vettura familiare di una nota casa giapponese, mentre è toccato a un noto e storico marchio italiano il debutto nella categoria delle due ruote.

Complessivamente sono sbarcati 34 trailer, oltre 80 camion, 50 tra auto camper e roulotte, una decina di moto e due pullman turistici.

Le operazioni di sbarco sono state completate alle ore 9.10.

Attorno alle ore 10 invece, l'Anek "Forza" ha iniziato a imbarcare i mezzi che nel frattempo si erano radunati nel piazzale antistante la banchina.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia