Ordina la droga e poi la dimentica

Denunciato ospite di un campeggio che aveva comprato ecstasy e poi se n'era scordato

MARGHERA. Ordina la droga mentre è ospite nel campeggio, ma poi se ne dimentica, se ne va e questa arriva quando lui è partito. Oltre a spendere i soldi per nulla è stato denunciato. Due giorni fa, su segnalazione della direzione di un campeggio della zona, gli agenti del commissariato hanno proceduto al sequestro di una confezione contente cinque pastiglie di MDMA, recapitata ad un occasionale cliente che, lasciato il campeggio, non l’aveva poi ritirata lasciandola in giacenza.

Allarme furti di telefonini. Soldi per poterli riavere
epa04091106 The Facebook and WhatsApp app icons are displayed on an iPhone in New York, New York 20 February 2014. Facebook announced that it acquired the globally popular messaging system WhatsApp for 19 billion dollars. Facebook paid 12 billion dollars in shares and 4 billion dollars in cash, it was explained in a conference call. The deal includes an additional 3 billion dollars in Facebook stock for WhatsApp founders and employees. The deal should close later in 2014 and is still subject to regulatory approval, according to Facebook founder and Chief Executive Officer Mark Zuckerberg, who said in the conference call that he did not expect any issues. Additionally, WhatsApp co-founder and Chief Executive Officer Jan Koum will join the Facebook Board of Directors. EPA/ANDREW GOMBERT

Lo stupefacente era stato acquistato via internet dal campeggiatore. La droga è stata rinvenuta dal personale del campeggio che maneggiando la posta in giacenza ha trovato la busta strappata all’interno della quale vi era un sacchettino in cellophane contenente le pastiglie che si presentavano come tessere del domino e ha quindi avvertito il personale del Commissariato di Marghera.

Gli agenti hanno provveduto a sequestrarle e accertato, tramite narcotest che si trattava effettivamente di MDMA, denunciando all’autorità giudiziaria il destinatario della singolare spedizione, che risulta essere un cittadino straniero.

Lo stupefacente sequestrato viene chiamato in gergo “Pink Dominos”, ed è impiegato per sopportare lo stress di una notte a elevato contenuto di decibel e favorire la socializzazione e disinibizione. Promuove atteggiamenti di socievolezza, intimità ed euforia: le sensazioni vengono intensificate, portando anche alla sensazione di riuscire a capire meglio gli altri, come se le barriere sparissero insieme alle inibizioni. Terminato l’effetto della sostanza, però, si ha una fase down di apatia.

E a quanto pare di perdita di memoria mica da ridere.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia