Operativo il Centro prelievi aperto ogni giovedì del mese

PORTOGRUARO. Riapre da venerdì per le prenotazioni il Punto prelievi di Lugugnana. Stretto un’importante accordo tra l’ufficio Servizi sociali del comune e la direzione dell’Asl 10. Il Punto...
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - PORTOGRUARO - PUNTO PRELIEVI LUGUGNANA - CONFERENZA STMPA PRESENTAZIONE
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - PORTOGRUARO - PUNTO PRELIEVI LUGUGNANA - CONFERENZA STMPA PRESENTAZIONE

PORTOGRUARO. Riapre da venerdì per le prenotazioni il Punto prelievi di Lugugnana. Stretto un’importante accordo tra l’ufficio Servizi sociali del comune e la direzione dell’Asl 10. Il Punto prelievi ha superato brillantemente il percorso di raggiungimento degli standard di sicurezza previsti dalle leggi regionalie si aggiunge a quelli già operativi a Portogruaro, Caorle e San Michele al Tagliamento.

La presentazione della riapertura del Punto prelievi è avvenuta ieri mattina nella delegazione comunale di Lugugnana alla presenza del sindaco Maria Teresa Senatore, dall’assessore ai Servizi sociali Luigi Toffolo, e di Pierpaolo Pianozza, direttore sanitario dell’Asl 10. Il rinnovato Punto prelievi si trova in via Fausta 118/A, nella sede dell’ Utap e si avvale della collaborazione dell’Associazione Pensionati di Lugugnana e della professionalità degli infermieri dello Studio infermieristico Prestinf di Teglio Veneto, che collabora con altre importanti amministrazioni comunali. Il servizio è aperto tutti i giovedì dalle 7.15 alle 9.15, ma per accedervi è necessario depositare l’impegnativa rilasciata dal proprio medico di medicina generale entro le 10.30 del venerdì antecedente. L’associazione pensionati di Lugugnana poi si impegna a trasportare i campioni nell’azienda ospedaliera a Portogruaro e a riportare i referti già giovedì pomeriggio per i pazienti più urgenti. L’esito degli esami si potrà ritirare nella farmacia Santa Maria di Lugugnana; mentre i pazienti meno urgenti potranno ritirare i risultati al Cup di Portogruaro, o allo stesso Centro prelievi il giovedì successivo al prelievo ma anche sul sito dell’Asl 10.(r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia