Ombrelloni gratis a Bibione Le spiagge fanno il pieno
BIBIONE. Sorpresa del fine settimana, lungo le spiagge del litorale. Si è registrato infatti il pienone, in tutti i sensi, nel primo weekend di ottobre. Grazie a una giornata assolutamente favorevole, con la temperatura che ha sfiorato i 27 gradi, in pochi si sono fatti scappare l’occasione di una gita al mare, sia a Bibione che a Caorle, per l’ultima o penultima tintarella stagionale. Le previsioni, infatti, indicherebbero a lungo termine tempo bello anche nel prossimo fine settimana.
Intanto però gli operatori, quei pochi rimasti aperti, hanno registrato un lusinghiero sold out. Proprio così. È stato un fine settimana trionfale. A cominciare dai molti alberghi e hotel che hanno registrato anche prenotazioni per due notti e non solo quella di sabato. Ma la vera sorpresa si è registrata in spiaggia. A Bibione in piazzale Zenith sembrava di trovarsi in un fine settimana di inizio settembre. E la Bibione Spiaggia, l'ente concessionario dell'arenile, ha concesso l'utilizzo gratuito degli ombrelloni. Fino a sabato c'erano ancora i bagnini addetti al salvataggio al lavoro; mentre ieri uno di essi ha presidiato l'intero arenile per intervenire in caso di situazioni di rischio.
Grazie anche a questo regalo, per molti un po' inaspettato degli ombrelloni gratuiti, i vacanzieri del fine settimana e i gitanti hanno approfittato della situazione, e hanno utilizzato gli attrezzi ancora presenti per ripararsi dal sole nelle ore più calde.
Non sono mancati nemmeno i bagni fuori stagione, ma i coraggiosi erano pochi. Pizzerie e ristoranti aperti hanno registrato buone presenze e incassi quasi inaspettati, mentre dal punto di vista viario sullo stradone di Bibione si sono registrati al mattino rallentamenti simili, nella consistenza, a quelli che si possono notare in estate.
Preso d'assalto, invece, il centro storico di Caorle, con discrete presenze anche sulla spiaggia. Lungo la passeggiata sulla scogliera si è registrato un autentico boom.
Molto frequentata anche la zona del faro sulla riviera di Santa Margherita, compresa tra via Tagliamento e via Timavo, dall'altra parte del capoluogo. Turisti e gitanti sull'arenile sono stati sorpresi dal caldo sole di ieri anche sull'arenile della Sacheta, con la Madonnina sul magico sfondo.
E nel pomeriggio, quasi da non credere, code per uscire. Fortunati coloro che si sono potuti godere il bel tempo, in questo fine settimana, sulla spiaggia.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia