Oggi prof e ragazzi all’aperto con lezioni e correzioni

La scuola in piazza. Dopo l’iniziativa dello scorso 23 ottobre di alcuni professori del liceo scientifico Bruno in piazzetta Pellicani, oggi saranno i docenti e gli studenti dell’istituto Guggenheim...

La scuola in piazza. Dopo l’iniziativa dello scorso 23 ottobre di alcuni professori del liceo scientifico Bruno in piazzetta Pellicani, oggi saranno i docenti e gli studenti dell’istituto Guggenheim ad aprire libri e registri all’aperto. L’appuntamento è alle 15 in piazzetta XXII Marzo, nei pressi del centro commerciale Le Barche, con lezioni all’aperto, correzioni di compiti e iniziative degli studenti, che ieri sera stavano decidendo nel dettaglio cosa proporre.

È un modo, spiegano i professori del Guggenheim, per far riflettere la città - genitori ma anche curiosi che si troveranno a passare di lì - sui tagli alla scuola previsti dalla legge di stabilità 2013, e sul disegno di legge 953 (ex Aprea) che, ritengono gli organizzatori, «restringe gli spazi di democrazia nella scuola e prefigura la sua gestione privatistica».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:scuolevenezia

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia