Oggi “Noale in Fiore” Attesi in 50 mila
NOALE. È il giorno di Noale in fiore. Dopo il prologo di ieri pomeriggio e sera, oggi la rassegna, organizzata dalla Pro loco, vivrà il suo giorno più importante. Attese migliaia di persone, anche 50 mila, provenienti da tutta regione ma non solo per questa edizione numero 36.
Centro storico chiuso sin dalle prime ore del giorno per lasciare posto agli oltre cento espositori via Vecellio che formeranno un grande giardino di fiori e piante. Il taglio del nastro avverrà alle 10.30 con la consegna dei premi; alle 12 toccherà ai riconoscimenti del concorso letterario «Parole alle donne – le donne che s’ingegnano».
Alle 11 e alle 16 si potrà fare un giro in mongolfiera (a pagamento) per ammirare dall’alto la rassegna. Partenza e arrivo nei giardini di via Vecellio. Alle 10 e alle 15, invece, possibilità di visita guidata all’oasi di via Ongari. Tanta musica risuonerà il mattino ma soprattutto il pomeriggio con una decina di gruppi pronta a esibirsi. Alle 14.30, spazio al cantastorie Gianni Buniolo e al suo spettacolo all’ingresso della Rocca dei Tempesta. Attenzione a dove si lasciano macchina e moto; gli organizzatori hanno previsto sette parcheggi attorno al centro storico: cantina sociale di via G.B. Rossi, Dico (Noalese), la zona industriale, Lando (via dei Novale), Mercati Nuovi (via la Fonda), il parcheggio scambiatore della stazione ferroviaria (entrata da via Ongari), Tuodi (Noalese). Ci sarà anche un servizio di trenino gratuito che collegherà queste aree alla zona espositiva. Si potrà seguire l’iniziativa dal canale Youtube https://www.youtube.com/watch?v=gV1KOGE8gHc; la diretta inizierà alle 10 e si chiuderà alle 18, con le telecamere puntate su piazza Castello.
Alessandro Ragazzo
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia