Oggi Marin annuncia in piazza la giunta

CEGGIA. È il giorno del battesimo per la giunta Sensini-bis a Fossalta di Piave e per la nuova amministrazione di Mirko Marin a Ceggia. Oggi, infatti, si riuniscono per la prima volta i rispettivi...

CEGGIA. È il giorno del battesimo per la giunta Sensini-bis a Fossalta di Piave e per la nuova amministrazione di Mirko Marin a Ceggia. Oggi, infatti, si riuniscono per la prima volta i rispettivi Consigli comunali usciti dalle elezioni del 25 maggio. A Fossalta la seduta si terrà alle 21 in municipio. Mentre a Ceggia il parlamentino locale si riunirà alle 18.30 e la seduta si terrà all’aperto, in piazza XIII Martiri, di fronte al municipio. Una scelta fatta per andare incontro al previsto grande afflusso di cittadini.

«È un modo anche per dare un messaggio di trasparenza, dire che l’amministrazione si apre al paese», commenta il sindaco Marin. D’altra parte, dopo 25 anni di centrosinistra, c’è grande curiosità per il debutto della nuova maggioranza formata dalla civica “Impegno e Partecipazione”. Tanto più che il sindaco Marin ha deciso di non svelare in anticipo la composizione della sua squadra: i nomi dei quattro assessori verranno annunciati solo oggi pomeriggio. Sindaco e assessori saranno poi in piazza nella mattinata di domenica 22 giugno, dalle 10 alle 12, per incontrare i ciliensi, anche al di fuori del consueto orario di ricevimento in municipio. «Saremo in piazza e i cittadini potranno parlare direttamente con gli amministrazioni. È un’idea, vediamo come verrà recepita dai ciliensi», spiega Marin, «se si rivelerà un’opportunità apprezzata, potrebbe diventare un appuntamento da riproporre periodicamente, quanto meno nella bella stagione. L’idea è che gli amministratori si mettano a disposizione delle persone».

La parentesi elettorale nel Sandonatese si chiuderà sabato, quando alle 10 si riunirà per la prima volta anche il nuovo Consiglio comunale di Meolo, presieduto dal sindaco Aliprandi. (g.mon.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia