Oggi l’autopsia su Carmen Zuin Compagno
CAMPONOGARA. Sarà effettuata oggi all’obitorio dell’ospedale di Dolo l’autopsia sul corpo di Carmen Zuin Compagno, la donna di 64 anni (era nata nel 1949) morta nel rogo della sua abitazione. Intanto la casa che è andata a fuoco e in cui lei ha trovato una drammatica fine, è completamente inagibile. Dei sopralluoghi sono stati fatti anche ieri, su ordine della magistratura, da parte dei pompieri.
Appare sempre più chiaro che si è trattato di un incendio che è scaturito da cause accidentali. Con ogni probabilità un corto circuito.
Carmen Zuin 64 anni mamma di Emanuele , Cristian e Denis Compagno sabato sera si trovava nella sua abitazione a Campoverardo quando improvvisamente si è trovata intrappolata dall’incendio della sua casa. La donna è stata trovata nella sua camera da letto priva di vita dopo che i pompieri l’hanno cercata nella casa in fiamme per circa 40 minuti muniti di bombole di ossigeno e maschere anti gas. A cercare di prestare i primi soccorsi sono stati i parenti che abitano nella casa accanto. Subito dopo sono arrivati i figli Denis ed Emanuele. Nonostante i tentativi dei figli di salvarla, per la donna non c’è stato purtroppo scampo, a causa delle inalazioni dei gas tossici.
Anche ieri i figli hanno ricevuto le visite di tanti amici e parenti e del parroco don Massimo Donà, della chiesa dei santi Quirico e Giuditta. La donna infatti era sempre in prima linea nell’organizzare eventi parrocchiali. «Organizzeremo una veglia funebre in accordo con la famiglia – dice il parroco – nei giorni precedenti il funerale. Camen era una donna benvoluta da tutti in paese, sempre pronta a dare una mano alle persine in difficoltà. Attendiamo solo di sapere quando ci sarà il via libera della magistratura». (a.ab.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia