Oggi l’addio a Luciana Bordignon

Si svolgono questa mattina alle 9, nel Duomo di San Lorenzo in piazza Ferretto, i funerali di Luciana Bordignon (nella foto), 74 anni, ex direttrice e rappresentante legale dell'istituto privato Parini di Mestre (sede in Calle de Lena) del quale era una vera e propria istituzione. Bordignon, conosciuta da tutti con il soprannome di “Ciana” e chiamata dagli studenti semplicemente “signora Luciana”, è morta venerdì scorso, a villa Salus, a causa di una grave malattia.
La notizia della sua scomparsa ha fatto presto il giro della città: gli studenti del Parini hanno postato sull'home page del proprio sito una foto molto allegra della loro ex direttrice con una dedica particolare: «Questo resterà per sempre il nostro ricordo: grazie Luciana».
E per dare l’idea di quanto fosse apprezzata Luciana Bordignon basta un dato, l'articolo del nostro giornale che faceva riferimento alla scomparsa della “Ciana” è stato condiviso da 1.500 persone.
In effetti, come hanno spiegato gli stessi docenti della scuola, «intere famiglie e generazioni hanno scelto di studiare all’istituto Parini perché lei aveva saputo mantenere ottimi rapporti con tutti e quotidianamente riceveva visite di ex allievi colmi di gratitudine e affetto». (g.cod.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia