Oggi Festa di Primavera città ricoperta di fiori

Festa di Primavera, oggi la città sarà ricoperta di fiori per proseguire con questo evento che si è distribuito nell’arco di dieci giorni. Oggi sarà anche l’ultimo appuntamento per il “Mangia Street...
DINELLO - TOMMASELLA DINO - SAN DONA' DI P. - LO STREET FOOD DI SERA E "CENTOPASSIONI" PER LE STADE
DINELLO - TOMMASELLA DINO - SAN DONA' DI P. - LO STREET FOOD DI SERA E "CENTOPASSIONI" PER LE STADE

Festa di Primavera, oggi la città sarà ricoperta di fiori per proseguire con questo evento che si è distribuito nell’arco di dieci giorni. Oggi sarà anche l’ultimo appuntamento per il “Mangia Street Food Festival” al parco fluviale, dopo i giorni di “Centopassioni” e il mercatino Ascom che hanno invaso le strade del centro fino a domenica con grande partecipazione.

Successo anche per il cibo da strada promosso da “Cose Agency”, società di promozione eventi, che ha chiuso l’area per garantire massima sicurezza con delle barriere in cemento antiterrorismo per proteggere il considerevole numero di partecipanti che tutti i giorni e soprattutto la sera si è raccolto tra gli stand.

In questi giorni la città ha ospitato nelle zone centrali circa 50 mila persone, quasi come alla fiera del Rosario, un numero davvero molto importante.

Il sindaco Andrea Cereser, con il vice Luigi Trevisiol, ha condiviso questa scelta di blindare la festa con queste barriere contro la quale si è scagliata subito la Lega Nord e il segretario Alberto Schibuola: «Una decisione ridicola che non ha tenuto conto delle varie entrate a fronte di una protezione con una fragile staccionata. Allora bisognava pensare a barriere antiterrorismo serie per l’isola pedonale e piazza Indipendenza che sono a rischio maggiore. Qui magari sarebbero servite strutture».

Il Mangia Street food Festival si chiuderà stasera in golena con i concerti Fantaghirock alle 12 e Turbomax, 883 Tribute band e ancora i vari furgoncini e stand enogastronomici.

Oggi in via Ancillotto sarà organizzata una festa totalmente dedicata ai bambini con Luca e Filippo di “Pizza al Pezzo Astra” e la gelateria “Dolce e Gelato” con truccabimbi e palloncini colorati in un’atmosfera di festa.

Sempre nella giornata di oggi, la Pro Loco sandonatese promuove “San Donà Fiorita”, lungo tutto il corso Trentin dal ponte a via Ancillotto e via Battisti: una cascata di fiori e piante in perfetta sintonia con la Primavera sanodnatese. E in corte Leonardo sarà la volta di Ortinvista, evento in collaborazione con gli Istituti comprensivi e con il Ceod della Usl 4.

La festa di Primavera diventa Festival e proseguirà poi con altre iniziative. Spazio anche alla rassegna di teatro amatoriale degli Amici di Cesco, il 28 aprile, alla mostra fotografica di Renato D’Agostin e Vittoria Gerardi che verrà inaugura il 29 aprile. Si chiude il 29 e 30 aprile al Teatro Metropolitano Astra, con il Non stop Live Music, evento musicale per i giovani a ingresso libero. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia